Ente proponente: For Action Srls– Formazione e sviluppo Risorse Umane

For Action Srls, ente accreditato per la Formazione Superiore e per i Servizi al Lavoro dalla Regione del Veneto, nasce dalla passione, professionalità ed esperienza nella progettazione, gestione e rendicontazione di formazione finanziata e non, e dalla precedente esperienza di gestione di progetti di mobilità transnazionale dei soci fondatori.

Forte dei rapporti maturati con i Comuni e i Centri per l’Impiego di Bassano del Grappa, Cittadella e Padova e le U.L.S.S. 6 e 7, e con diversi enti territoriali e organizzazioni onlus, l’ente fornisce servizi formativi per studenti, persone occupate, disoccupate, inoccupate e giovani NEET, mantenendo un forte orientamento europeo nelle proprie progettualità.

Dal 2016 For Action ha maturato esperienza in qualità di Ente proponente e partner operativo di progetto per diverse Direttive della Regione Veneto, curando in particolare l’analisi dei fabbisogni delle aziende ospitanti, la  progettazione, il tutoraggio didatticoorganizzativo, la diffusione, il monitoraggio e la mobilità transnazionale. In particolare, nel 2020/21 For Action ha implementato il progetto “L’unione delle competenze per la scienza: nuovi orizzonti al femminile” (Cod. progetto 6616-0001-526-2020) sotto la DGR N. 526 del 28/04/2020 – IL VENETO DELLE DONNE – Strumenti per la valorizzazione dei percorsi professionali e per la partecipazione al mercato del lavoro, che ha accompagnato 90 donne disoccupate e inattive attraverso percorsi formativi, aziendali e di orientamento alle discipline STEM (Science, Technology, Engineering and Mathematics) per favorire la  alorizzazione dei percorsi professionali delle destinatarie.

For Action è certificato UNI EN ISO 9001:2015 in ambito IAF 37, 35 – Progettazione ed  erogazione di servizi di formazione e di servizi al lavoro. Da Luglio 2018 è Ente accreditato nella gestione dell’Assegno per il Lavoro – DGR 1095/17 e s.m.i. – e annovera tra i propri OML Psicologi, orientatori e Consulenti provenienti dalle Province di Vicenza, Padova e Venezia. I progetti nascono quindi dalla specializzazione nella  rogettazione di interventi innovativi e ai conseguenti rapporti con Partner di Rete quali Comuni del territorio, Centri per l’Impiego ed il CIRCOLO FENAPI DELLA REGIONE VENETO, oltre al costante confronto con le  ziende del territorio per rilevarne interessi e bisogni occupazionali.

For Action è inoltre ente accreditato per l’erogazione dei servizi formativi FormaTemp, fondo per la formazione e il sostegno al reddito dei lavoratori in somministrazione.

Infine, da febbraio 2023, ha ricevuto l’accreditamento per i progetti di mobilità dell’Erasmus Plus (KA120) nell’ambito dell’Istruzione e Formazione Professionale (IFP) e dell’Educazione degli Adulti (EDA). Dal 2023, in  partenariato con la Fondazione ITS Cosmo, coordina l’indirizzo “Sportswear Product Manager” nella sede di Bassano del Grappa.

Partner operativi

Il partenariato operativo è una forma di collaborazione di più soggetti che condividono gli obiettivi del progetto A.G.I.R.E. e che partecipano attivamente alla realizzazione delle attività.

Il partner operativo supporta gli interventi progettuali con i propri servizi radicati sul territorio di riferimento e condivide, per i compiti specifici ad esso affidati, la responsabilità nella gestione e nell’attuazione degli interventi. Il partenariato operativo comporta un concreto valore aggiunto al progetto.

EQUASOFT

Partner operativo

Dipartimento di Psicologia dello Sviluppo e della Socializzazione – Università degli Studi di Padova

Partner operativo

{Relazionesimo}*

Partner operativo

Dipartimento di Culture del Progetto – Università Iuav di Venezia

Partner operativo

Women For Freedom

Partner operativo

CRE-TA Innovation Hub

Partner operativo

ACROSS Consulting

Partner operativo

UN.I.COOP. – Unione Italiana delle Cooperative

Partner operativo

Venetian Cluster (VHC)

Partner operativo

ISINET consulting

Partner operativo

Agenzia per il Lavoro (AXL SPA) – JOB CENTRE

Partner operativo

Istituto Serblin per l’Infanzia, l’Adolescenza, l’Età Adulta e la Terza Età

Partner operativo

Questa Città Spazio Donna

Partner operativo

Consumatori Italiani Uniti

Partner operativo

Centro API Servizi

Partner operativo

Partner di rete

Il partenariato di rete è una forma di collaborazione di più soggetti che condividono gli obiettivi del progetto A.G.I.R.E. e che vi partecipano tramite la loro rete, territoriale o sociale, di contatti e radicamenti sul territorio.

Il partner di rete supporta gli interventi progettuali con i propri servizi radicati sul territorio di riferimento. Il partenariato di rete comporta un concreto valore aggiunto al progetto.

Comune di Campiglia dei Berici

Partner di Rete

Comune di Marostica

Partner di Rete

Comune di Pove del Grappa

Partner di Rete

Città di Bassano del Grappa

Partner di Rete

Comune di Romano d’Ezzelino

Partner di rete

Comune di Rosà

Partner di rete

Comune di Rossano Veneto

Partner di rete

ITS Cosmo Fashion Academy

Partner di rete

I.I.S. Andrea Scotton

Partner di rete

I.T.E.T. Luigi Einaudi

Partner di rete

I.I.S. Tron-Zanella

Partner di rete

Scuole Paritarie San Giuseppe

Partner di rete

Circolo Fenapi della Regione Veneto

Partner di rete

SportLife ONLUS

Partner di rete

APIndustria Vicenza

Partner di rete

Casa Sichem

Partner di rete

CISL Vicenza

Partner di rete